
Barbara Vigorito, laureata in psicologia, counselor, ha maturato una lunga esperienza nel campo della cura della persona, sia dal punto di vista fisico che emotivo.
La sua formazione è iniziata nel 1994, nel 1997 ha conseguito la laurea in scienze infermieristiche. Lavorando come infermiera pediatrica per 11 anni ha potuto sperimentare in prima persona l’importanza del supporto e dell’empatia nella cura del paziente.
Nel 2010, ha deciso di intraprendere la carriera di counselor, specializzandosi in diversi ambiti, tra cui le costellazioni familiari, la victimologia, il counseling di coppia, il counseling dell’età evolutiva e il disegno Onirico ed ha conseguito la laurea in psicologia.
La sua convinzione è che il benessere psicofisico di una persona sia strettamente interconnesso.
Per questo motivo, si è specializzata anche in counseling nutrizionale, ritenendo che una corretta alimentazione sia fondamentale per il raggiungimento di un equilibrio globale.
Oggi, Barbara Vigorito si dedica alla persona in un’ottica olistica, offrendo un supporto a 360 gradi che integra la cura del corpo con quella della mente e dello spirito.
La sua missione è aiutare le persone a raggiungere il proprio benessere psicofisico, in modo da vivere una vita piena e soddisfacente.