
I fiori di Bach sono una terapia naturale che utilizza estratti di fiori per riarmonizzare una varietà di condizioni fisiche ed emotive. I fiori sono scelti in base alla personalità e allo stato d’animo della persona, e si ritiene che agiscano a livello energetico per ripristinare l’equilibrio e il benessere.
La distinzione tra fiori di Bach “fisici” e “spirituali” è un’interpretazione mentale della terapia, che il Dr. Edward Bach, il suo riconoscitore, non ha espresso in modo così marcato. Bach ha identificato 38 fiori, ciascuno con un’azione specifica, e ha affermato che tutti i fiori agiscono sia sul corpo che sulla mente, sia sul piano emotivo che su quello animico, riequilibrando i diversi livelli.
I fiori di Bach “fisici” sono quelli che vengono utilizzati quando ci si ritrova con condizioni fisiche specifiche. I fiori di Bach “spirituali”, invece, sono quelli che vengono utilizzati in situazioni più sottili, quando il disequilibrio si percepisce ma non ha ancora un riscontro sul piano fisico.
In realtà, la distinzione tra fiori di Bach “fisici” e “spirituali” è molto sfumata. I fiori hanno solitamente un effetto sia sul corpo che sulla mente, non è infatti possibile separare i due aspetti. Ad esempio, un fiore che viene utilizzato per trattare l’ansia può avere un effetto benefico sul livello fisico, riducendo la tensione muscolare, e sul livello mentale, migliorando la concentrazione e la chiarezza mentale.
La distinzione tra fiori di Bach “fisici” e “spirituali” è un’interpretazione che varia solo per la frequenza vibratoria della sua azione e in base alla persona che utilizza i fiori, del suo approccio alla terapia e del grado di consapevolezza raggiunto.
CORSO IN DIRETTA ONLINE: Costo ……euro
VIDEOCORSO REGISTRATO: Costo ………. euro
Su richiesta, “La Terra di Arcadia” rilascia un attestato di partecipazione.