Vai al contenuto
Home » CORSO DI MASSAGGIO PITTABYANGAM

CORSO DI MASSAGGIO PITTABYANGAM

Se hai già frequentato il corso di massaggio ayurvedico abyangam, presso la nostra scuola o un altro ente formativo, sei il benvenuto. Infatti, il corso di massaggio ayurvedico pittabyangam è rivolto a tutti coloro che vogliono continuare e formarsi, e proporre sempre nuove metodologie.
All’inizio di questa sezione, riprenderai il principio di equilibrio dei tre Dosha, che sono alla base del trattamento ayurvedico. In particolare, prenderai in esame gli elementi che costituiscono il Dosha Pitta: la rigidità, il calore, l’irritazione, l’agitazione, la tensione e lo stress a livello psichico.

Parte pratica
Praticare il massaggio pittabyangam significa usare manualità dolci simili ad accarezzamenti, ad avvolgimenti e a lievi pressioni.
Imparerai:
Manovre di massaggio dolci e calmanti per il corpo e la mente
Utilizzo di vari oli vettori per il trattamento, quelli ideali sono l‘olio di sesamo, l’olio di riso, l’olio di cocco e l’olio d’oliva.
Questi oli possono essere abbinati ad essenze quali menta piperita, lemongrass, lavanda, melissa, gelsomino, finocchio, camomilla, rosa, sandalo e vetiver.
Il docente ti seguirà passo passo in ogni manovra durante tutta la parte pratica.

Si consiglia di frequentare prima il corso di Abyangam, vai al link: https://laterradiarcadia.com/corso-di-massaggio-ayurvedico-abyangam/

Corso in diretta online :
Durata : 8 incontri – Costo 190 euro
su prenotazione
Il pagamento del corso può essere dilazionato fino ad un massimo di 3 rate
Corso videoregistrato:
Durata 8 lezioni – Costo 130 euro

Con attestato di frequenza IAOTH
(International Association Of Therapists) previo test finale